Citazione:
Originalmente inviato da fkb Propongo a tutti una mini guida che essenzialmente e' una traduzione degli howto del sito di Terrasoft.
-Scaricare il pacchetto contenente il nuovo kernel: kernel-ps3-2.6.16-20070425.ydl.3.ppc64.rpm
Dovete cercarlo nei mirror pubblici di Yellow Dog. Sembra pero' che al momento non sia ancora disponibile. Un utente ci ha segnalato che e' possibile prelevarlo dal network RapidShare : http://rs109.rapidshare.com/files/28...dl.3.ppc64.rpm -Installare questo nuovo kernel con il comando rpm -ivh /path/to/kernel-ps3-2.6.16-20070425.ydl.3.ppc64.rpm.
-Editare /etc/kboot.conf, copiando la vostra riga di default e modificandola per farla puntare al nuovo kernel. Ad esempio, se la vostra linea di deafult fosse:
ydl='/dev/sda1:/vmlinux-2.6.16-20061110.ydl.2ps3 initrd=/dev/sda1:/initrd-2.6.16-20061110.ydl.2ps3.img (wrap)
root=/dev/sda2 video=ps3fb:mode:3 rhgb'
... dopo le modifiche dovrebbe risultare cosi':
ydl='/dev/sda1:/vmlinux-2.6.16-20070425.ydl.3ps3 initrd=/dev/sda1:/initrd-2.6.16-20070425.ydl.3ps3.img (wrap)
root=/dev/sda2 init=/sbin/init video=ps3fb:mode:3 rhgb'
oldydl='/dev/sda1:/vmlinux-2.6.16-20061110.ydl.2ps3 initrd=/dev/sda1:/initrd-2.6.16-20061110.ydl.2ps3.img (wrap)
root=/dev/sda2 video=ps3fb:mode:3 rhgb' -Rebootare. Non rimane che configurare la vostra connessione wifi.
-Staccare il cavo di rete. Eth0 e' l'alias usato SIA per la connessione via cavo che via etere.
-Lanciare system-config-network (Network nel menu' Settings)
-Eliminare l'interfaccia eth0 (gelic_net).
-Creare una nuova connessione wireless.
-Configurare la connessione con i parametri della vostra rete. Attenzione: non lasciate "Auto" come ESSID, ma usate il checkbox con la dicitura Auto.
-Attivate l'interfaccia.
-Incrociate le dita.
Fatemi sapere!
Ho un piccolo dubbio riguardo al firmware. Infatti sul sito di Terratec raccomandano l'aggiornamento dello stesso prima di procedere con le suddette operazioni. Date il vostro feedback, vorrei capire se e' effettivamente necessario. |
allora
1--ho installato il kernel configurato kboot(dopo la stringa old ydl......cè ne sono altre con ydl480i-un altra ydl1080i e unaltra ydl text............devo modificare anche quelle???)
2--riavvio ,tolgo il cavo ethernet,vado in network configuration ,elimino tutto faccio nuova connessione wifi e poi mi chiede "Seleziona dispositivo: Sony PS3 ethermet device (eth0);Scheda wireless differente"(quale scelgo???)
3--configura >modalità Auto-managed-ad hoc(quale scelgo?)>nome rete (la specifico o lascio automatico)
che chiave metto?wap ,wepesadecimale,wpa-psk?
i parametri ip,subnet mask,gateway predefinito li lascio automatico o manualmente?