Si esatto, uso un televisore CRT, scusa, non l'avevo detto. Comunque si ho usato installtext per l'installazione. Per quanto riguarda il file ho controllato benissimo sia il percorso che il nome del file, e non c'e'. Quindi e' sicuramente il caso 1. Io comunque se digito startx partire parte lo stesso. Cioe' nel senso, il comando fa qualcosa. Prima di creare da zero il file xorg.conf, come dicevo prima, partiva e mi dava schermata nera, adesso invece mi da errore nel parsing del file. Comunque grazie mille per la risposta velocissima. Adesso vado a leggermi il link che mi hai dato. Grazie ancora!
Automerged Message for DoublePosting
Iwrand o chiunque mi aiuti per favore. Sono andato sul link che mi hai suggerito (
http://www.terrasoftsolutions.com/su...o-3-to-5.shtml) a proposito, grazie mille! Dice che dovrei scaricare un programma, nella fattispecie Xautoconfig. Nel docujmentio c'e' anche scritto come si deve fare, ma io ho un problema. Da linux nno funziona l'acesso a internet! Il bello e' che dal PS3OS ho gia' configurato tutto (prima di installare linux) e tutto va alla grande senza problemi. Ho impostato nella XMB un indirizzo IP statico e l'ho fatto puntare al router della mia mini lan domestica. Tutto e' filato liscio alla perfezione e nno so perche', mi aspettavo che l'installazione di linux rilevasse automaticamente queste impostazioni e invece nada! Per farla breve il risultato e' che non funziona la rete su linux (su XMB invece si). Infatti, all'avvio, quando ci sono tutte quelle schermate iniziali in cui solitamente c'e' scritto OK in verde fra parentesi angolari [] a un certo punto compare la scritta initializing eth0 o roba simile e qui ci sta piu' del solito e dopo diversi secondi, mi dice fallito in rosso anziche' ok in verde. Insomma la rete non funziona. C'e' qualcosa che e' andato storto durante l'installazione e quindi si doveva prendere in automatico i settaggi dell'XMB oppure e' da configurare a mano? E se si, come si fa? Aiuto sono disperato! Ho provato anche a scaricare a mano il file che mi chiede (e' un .rpm) e l'ho messo in una penna usb. Pero' siamo alle solite perche' da linux nno ho la piu' pallida idea di come fare a vedere i dati conenuti sulla penna usb. Qualche idea sui due problemi cioe' sia sul fatto che non funziona la rete e sul fatto di accedere ai dati che stanno su penna usb? Ciaoe grazie a chi mi aiutera'.
Ce l'ho fatta! Cioe' calma. Sono riuscito a fare il mouse della mia penna usb e a copiarmi Xautoconfig..rpm dalla penna USB. Adesso posso continuare a seguire le istruzioni dela guida. Sono comunque sempre ben accette risposte relative a come mai non mi funziona la rete su linux. Qualche idea?
Grandeeee! Ce l-ho fatta. Seguendo la guida sono riuscito a far partire il sistema con l-interfaccia grafica! EVVIVA! C-e- ancora qualche problemino con l'allineamento con il televisore, infatti va un po' fuori bordo, ma funzionaaa! E' bellissimo! Vi sto proprio scrivendo da FireFox sulla PS3!!! Vabbe-, con questa risoluzione mi sembra tutto un po' ingestibile, ma intanto l'esperimento e' riuscito! Ciao a tutti per adesso.