Grazie alla nostra amata PS3 è possibile effettuare una copia di BACKUP di un Film BluRay su PC, così dà preservare il disco originale da graffi e polvere .
Cosa ci serve? :
- PS3 con Linux installato
- Almeno 50 Gb di spazio su HardDisk su Disco esterno USB 2.0
- Explore2fs (per visualizzare le partizioni Linux su Windows) scaricabile qui
http://www.techtown.it/home/detail.a...nnel=Downloads
- AnyDvd 6.1.3.6 con supporto BD e HD-DVD scaricabile qui
http://www.slysoft.com/en/download.html
- Daemon Tool 4.0.9 HE scaricabile qui
http://www.daemon-tools.cc/dtcc/down...tegory&catid=5
- Power DVD 7.3 ULTRA con supporto a BD e HD-DVD per la riproduzione dei file m2ts (vanno bene anche VideoLan, Nero Showtime 3)
---------------------------------------------------------------------------
1)
Allora per prima cosa seguite la mia stessa guida per creare le .ISO su HD esterni USB 2.0 che ho già scritto su questo forum qui
http://forum.console-tribe.com/ps3-l...rni-20501.html
2)
Una volta effettuata la .iso di BACKUP del vostro film bluray ORIGINALE sull'hd esterno dovremmo usare Explore2fs per leggere la partizione Linux su Windows, copiamo la .iso dall' HD esterno USB a quello interno del PC
3)
Installiamo (se non lo avete già fatto) Daemon Tool 4.0.9 HE sul PC (ci servirà in seguito per leggere la .ISO)
4)
Installiamo AnyDvd 6.1.3.6 e carichiamo la .ISO con Daemon Tool 4.0.9 HE andiamo sulla lettera virtuale assegnataci dal programma AnyDvd e controlliamo che l'immagine sia effettivamente stata caricata, a questo punto sempre tramite AnyDvd facciamo "DECRIPTA HD-DVD SU HARD DISK" diamogli un percorso e aspettiamo .
5)
Alla fine di questo processo andiamo sulla cartella creata precedentemente e controlliamo che all'interno ci siano i file con estensione .m2ts .
6)
Installiamo Power DVD 7.3 ULTRA (oppure qualsiasi altro player capace di leggere i .m2ts) e carichiamo i .m2ts sul player, e il film partirà .
Io non dispongo di un masterizzatore BluRay quindi non so se è possibile masterizzare i .m2ts tramite programma di autoring su BluRay Vergini, se qualcuno ne è in possesso e vuole provare lo inserirò in questa prima pagina.
Attualmente grazie all'uscita VGA del mio TV LCD SAMSUNG Le32s71 riesco a vedere i backup con la stessa qualità dell'originale su PS3 con HDMI

.