Scrivo perchè nonostante abbia Yellow Dog installato da qualche giorno dopo il lancio europeo, continuo a riscontrare dei piccoli problemi che ora cercherò di elencarvi.
Ho notato da alcuni screen che in fase di login compare un'interfaccia mentre a me lo fà fare soltanto testuale e dopo devo dare lo startx.
Ci sono alcune funzioni come il boot game os da dentro Yellow Dog che mi danno quella finestra dove dice che non sono riuscite a partire ma senza causare errori, quindi per tornare alla dash della PS3 sono costretto a riavviare e a dare il boot-game-os dal kboot.
Non riesco a capire come utilizzare anche solo momentaneamente lo Gnome rispetto all' e17 (Enlightement), anche aprendo la console e digitando gnome-session resta avviato anche l'e17 con tutti i suoi problemi di compatibilità con VLC che ormai tutti conosciamo. Magari scrivendo startx con qualche parametro si fà partire solo lo Gnome, mi sembra strano che non ci sia la possibilità di fare una cosa del genere. Se poi magari potreste dirmi quali sono i comandi per utilizzare VLC fuori dall'ambiente grafico ve ne sarei grato perchè non riesco a trovarli neanche con l'help.
|