il mio campo quotidiano di lavoro è l'amministrazione di rete, ma ho a che fare quotidianamente anche con programmatori che lavorano in linguaggi macchina e che ne capiscono molto bene in merito e mi dicono tutti la stessissima cosa.
Allora ragazzuoli: i codici di programmazione con la quale viene creato un videogioco per pc è praticamente identico (non del tutto però) ad un gioco programmato per xbox360. MS ha annunciato questo favorendo il processo di "trasposizione", vale a dire il poter creare un videogioco "multipiattaforma" senza aggravare molto sul lavoro di un programmatore.
Gli stessi sistemi operativi sulla quale si basa ufficialmente la console sono gli stessi usati per i pc (windows media center).
Ora se io analizzo un gioco come CoD2 su una macchina PC merdosetta e mi va bene... è quasi logico che mi andrà bene anche su una console che ha un hardware 3 volte meglio !
Se analizzo anche un altro gioco come Need For Speed Most Wanted su un pc caccoso e mi va bene...dovrebbe essere logico che mi va una meraviglia anche su Xbox360.
Beh io ho avuto modo di testare pc di fascia alta (1500 euro)...
pc notebook di fascia bassissima (600-700 euro)...
e Xbox360 (400 euro)!
perchè sui pc caccoso va tutto bene e sulle xbox ci sta sempre scattosità e problema ???
voi dite che usciranno patch che correggeranno il problema ???
quando pensate questa cosa ne siete veramente convinti ???
voi pensate sia un problema software ???
"io non credo" e se pure fosse vi pare logico spendere 69 euro per un gioco "XBOX360" e dover avere un gioco che non va ???
Solitamente io vengo pagato per fare il tester o il beta tester di un software/hardware.... invece pare che MS ci voglia far pagare questa cosa.
Io vi consiglio di chamare l'assistenza MS riguardo questo problema di need for speed perchè vi ripeto che NON è un problema software...almeno non credo !
|