Citazione:
Originalmente inviato da p4m Dal manuale di installazione della distro YDL 5.0 per ps3:
Quoto perché a questa schermata mi sono fermato pensando di non aver ripartizionato il disco fisso in ps3OS.
In realtà ho fatto prima un backup dei demo scaricati e dei salvataggi, poi ho formattato dando 10 Gb all'altro OS, quindi ho ripristinato il backup e prima di iniziare il ripristino ps3OS mi ha informato che era necessario riformattare. Quindi non ero sicuro che quei 10 Gb fossero ancora lì.
Sembrerebbe invece che YDL non riporti affatto la partizione ps3 tra quelle disponibili per l'installazione.
Avendo un disco da 20 Gb esterno collegato alla play in questa fase ho notato che anche questo disco era disponibile per l'installazione...
Quindi si può installare linux su un disco esterno e lasciare intatto il disco fisso interno?
Qualcuno ha provato? |
Questa cosa mi interessa parecchio, e cioè la possbilità di collegare un HD esterno magari in un box di quelli da 10 euro che hanno alimentatore ed escono via USB , e di formattarlo per ospitare Linux su PS3 lasciando intonso quello originale da 60gb .
Altra questione che non capisco è se quando si và a formattare l'HD originale della PS3 da 60gb si può decidere subito quanto spazio dedicare a Linux o a qualsiasi altro OS o programma tipo SAK oppure lo fà a caso...
Con SAK una volta effettuata l'immagine di un BlueRay sulla PS3 è possibile mandarla al PC tramite FTP ?