Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2007, 00.14.19  Top  #50 (permalink)
moro30
Tribe Newbie

Predefinito linux e aggiornare un programma....

scusami visto che sei esperto e per restare in tema di linux, ho installato tramite automatix2 firefox, eppure pur esistendo la versione 2.0.0.3 mi ha installato quella meno aggiornata la 2.0.0.2. mi sai dire che comando posso dare in linux da finestra terminale per aggiornare il firefox? capisco che può sembrare banale ma mi da noia non potere avere le versionia ggiornate dei programmi. anche adept mi dice che firefox è alla versione più aggiornata, eppure so che è già uscito firefox 2.0.0.3 per linux. premetto che uso linux kubuntu 6.10 "edgy". altra cosa anomala, la classe java su linux, ho scaricato il pacchetto e automaticamente firefox mi apre gli applet java, quello che non capisco è come mai il browser di default in linux ubuntu, cioè conqueror non mi apre gli applet java, dice che manda il plugin, ho provato in tutti i modi a cercare di creare un collegamento virtuale del javaplugin nella cartella del browser ma nulla da fare, non riesco a farlo partire con la classe java. qualcuno che mastica bene di linux mi scrive una ottima guida di comandi per risolvere il problema? o mi indirizza ad un sito italiano ben fatto dove spiega come mettere nei browser il plugin java?
chessò, ho provato a copiare il plugin java con un copia e incolla per metterlo nei posti giusti, ma purtroppo in linux non funziona tutto come negli altri sistemi operativi, dove ti basta copiare un elemento e incollarlo dove vuoi, quì è tutto a permessi, e mi dice che non ho i permessi per fare questa modifica. insomma... sono in alto mare. aiutatemi!!!
moro30 non è connesso   Rispondi citando